Egitto e Libro di Ra

Libro di Ra Book Of RaForse non tutti sapranno che a differenza di tantissime altre slot machine e vlt, la book of ra ha una scelta del nome, dei simboli e del tema non di certo casuale. Per giorni, mesi o anni abbiamo girato i suoi rulli e quante volte ci saremmo chiesti ma cos’è realmente questo Libro di Ra? Almeno noi di bookofra2.it ce lo siamo chiesto ed abbiamo fatto le opportune ricerche…

L’esito di queste ricerche è condensato in quest’articolo che risulterà piacevole per tutti i curiosi che, come noi, vogliono davvero conoscere tutto della propria amata vlt.

Il simbolo più importante è come si sa il Libro di Ra che da anche il nome alla vlt (Book Of Ra ne è la traduzione inglese infatti). Prima di capire cosa fosse realmente il libro, sembra opportuno chiarire la posizione di questo fantomatico “Ra”.

Ra era il Dio di tutti gli Dei nella cultura egizia: secondo la religione pagana dell’epoca infatti Ra era considerato il TUTTO: in uno stato primordiale tutto il conosciuto e lo sconosciuto era racchiuso in Ra; poi egli si scompose negli altri Dei minori, nel cielo, nella Terra e in ogni altro essere vivente e non. Noi saremmo figli di Ra in quanto messi in vita dalla sua scomposizione.

Il rappresentante di Ra sulla terra era per gli antichi egizi il Faraone, il quale giurava a lui fedeltà mediante la recita a memoria di 75 invocazioni raffigurate sulla sua tomba: ogni invocazione era una manifestazione di Ra.

Il libro di Ra era proprio un testo religioso in cui erano riportate le 75 invocazione che doveva recitare il Faraone. Il Libro si suppone sia esistito in epoche remote ma tracce fisiche della sua esistenza non sono mai pervenute in epoca moderna. La prova della sua esistenza è invece data dalle raffigurazione delle 75 manifestazioni di Ra che sono state rinvenute sulle tombe di diversi faraoni della XIX dinastia.

Proprio da ciò si è tentato di ricostruire questo libro sacro e su cui è ora certa la sua suddivisione in una introduzione che presentava il Dio Ra e a seguire la Litania con le 75 invocazioni. La Litania del libro era però gia la forma evoluta di una Litania precedente che era composta da 74 invocazioni e da un rito decisamente più breve: si crede infatti, dato il suo ritrovamento su un’unica tomba più risalente delle altre, che la piccola litania sia stata quella originale che si tramandava per raffigurazione sulle tombe e da cui poi si sviluppò la grande Litania che fu poi inserita nel Libro.

Per approfondimenti sulla storia del Libro di Ra vedi: http://www.anticoegitto.net/

Prova anche:
Ciò che devi sapere sulle funzioni Bonus della Book Of Ra
Guida su come scaricare la Book Of Ra sul proprio computer
Tutto quello che devi sapere sul Payout della Book Of Ra online.
Quale slot scegliere per giocare alla Book Of Ra su Starvegas?